Ph Uli Stanciu

Ph Uli Stanciu

Mondo Bike

 

Uno strumento ideale per scoprire in un solo tour scorci sempre nuovi e angoli nascosti, oppure per percorrere le strade e i passi dolomitici che racchiusono tra i loro tornanti la storia del Giro D'Italia. 

La Mtb con la sua declinazione elettrica e grazie alla possibilità di poter veicolare i mezzi sugli impianti di risalita, sono la nuova frontiera della mobilità in montagna. Le stradine silvopastorali dell'area sono il terreno più adatto per mettere alla prova le proprie capacità sulle due ruote. Scopri qui i percorsi per le E-Mtb e le Mtb

La specialissima da strada trova in questa zona tutte le salite mitiche in rapida successione e consente di disegnare svariati anelli di ogni difficoltà per poter gratificare le capacità di ciascuno. Scopri qui i percorsi ad anello per la "Specialissima" su strada

 

 

In cerca di nuovi orizzonti

Cross Country, Marathon, Downhill, Enduro, sono tante le declinazioni che negli anni ha assunto la Mtb

Tuttavia la recente introduzione della pedalata assistita da un propulsore alimentato a batteria ha portato una grande rivoluzione nel mondo delle ruote grasse. In particolare ha aperto nuovi orizzonti ai più temerari che possono con questo mezzo raggiungere punti prima proibitivi e ha consentito anche agli utenti meno avvezzi all’uso della bicicletta di raggiungere mete insperate sino a poco tempo fa e a godere del piacere di vivere la montagna da un punto di vista privilegiato con un limitato impegno fisico.

Nella zona del Civetta vi sono numerose possibilità per le E-bike, anche con percorsi intervallivi che sono riassunte nella cartina “Civetta in E-bike” acquistabile presso il locale ufficio turistico.

I più abili potranno naturalmente cimentarsi sugli stessi percorsi magari con piccole variazioni, con la mtb tradizionale. Infatti negli anni ha avuto grande seguito una competizione: la “Civetta Superbike” nota tra gli appassionati per la durezza del percorso e per gli splendidi panorami regalati a chi, percorrendola con indole turistica si sofferma lungo il percorso per ammirare il paesaggio e ristorarsi presso i ristori aperti in estate.